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L'AZIENDA

In un mondo in cui tutti scrivono, postano e pubblicano
Volocom legge, analizza e fornisce informazioni e insights per guidare professionisti e manager verso decisioni illuminate e consapevoli

Volocom è una tech company nata nel 2001 che opera nel settore del Media Monitoring e della News Intelligence. L’azienda, fully Made in Italy (location, tecnologie utilizzate, design), acquisisce ed elabora big data in ambito media (oltre 4 milioni di notizie al giorno da 200mila fonti internazionali, in più di 130 lingue) e li rende disponibili a numerose applicazioni per una fruizione intelligente ed efficiente dell’informazione. 

 

L'azienda sta vivendo un periodo di rapida espansione: ha chiuso il 2023 con un aumento dei ricavi del 9% e un incremento del 52% rispetto al fatturato 2020.

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La sua mission è quella di orientare aziende, brand, individui e istituzioni nel caos dell’Infosfera, aiutandoli a prendere decisioni consapevoli e fornendo loro informazioni mirate e strategiche. 

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Ormai da tempo Volocom infatti ha compreso che la chiave per affrontare le sfide presenti e future è la conoscenza, che consente di compiere scelte consapevoli in un mondo frenetico, caratterizzato da una moltitudine di informazioni impossibili da monitorare senza l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Per questo motivo, si avvale di personale giovane, competente e attento: il 70% dei dipendenti Volocom ha meno di 35 anni e tutto il team effettua costantemente corsi di formazione e aggiornamento nei proprio ambiti professionali.

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In Volocom quindi machine learning, intelligenza artificiale e intelligenza umana collaborano per leggere e comprendere le informazioni più utili per un’azienda, un’istituzione o un progetto e lo fanno trainati dai valori cardine su cui poggia l’intera struttura aziendale: RISPETTO, RESPONSABILITA’ E INNOVAZIONE.

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Il DNA informatico di Volocom permette di costruire soluzioni di qualità, personalizzate e altamente innovative, create ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato in maniera celere e intelligente. Al suo interno, vanta infatti un centro di eccellenza tecnologica che, oltre a fornire soluzioni verticali, permette di risolvere con rapidità e precisione qualsiasi richiesta di assistenza di natura tecnica.

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Volocom pone una grande attenzione al cliente: per questo fornisce assistenza costante e repentina. Il servizio di help desk è attivo 7 giorni su 7, via mail e telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.00 e il sabato e la domenica dalle ore 7.00 alle ore 13.00. La presa in carico delle richieste di assistenza e la risoluzione dei problemi avviene in tempi estremamente ridotti. 

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Volocom è infine membro di FIBEP, prestigiosa organizzazione internazionale che riunisce oltre 130 società di Media Monitoring da oltre 60 paesi in tutto il mondo. In qualità di membro dell'Associazione, Volocom partecipa al dibattito internazionale sulla News Intelligence e disegna insieme ai colleghi degli altri Paesi il futuro del settore.​

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